Ordini
L'ordine è ritenuto valido e vincolante per il cliente a partire dall'inizio delle pratiche necessarie alla sua evasione.
Le presenti condizioni di vendita sono ritenute accettate dal cliente al momento dell'invio dell'ordine e per quanto riguarda le modalità che non sono espressamenete indicate in queste condizioni valgono le vigenti norme di legge.
Modalità di Pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento degli ordini utilizzando una delle seguenti modalità:
a) Bonifico Bancario Anticipato
Effettuando il pagamento con bonifico bancario, la merce ordinata rimarrà impegnata per qualche giorno dalla data di accettazione dell’ordine, dopodiché l’ordine sarà ritenuto nullo e la merce tornerà disponibile per la vendita.
Per velocizzare l’invio della merce si consiglia di inviare via mail una copia della ricevuta di avvenuto pagamento e i dati dell’ordine (intestatario e numero d’ordine).
Il bonifico bancario dovrà essere intestato a :
Codice IBAN:
| IT90C0306901629100000011946
|
Intestazione:
| Gianluca Garreffa |
Causale:
| Indicare il numero di ordine
|
b) Carta di credito o PayPal
Tramite PayPal o carta di credito.
c) Contrassegno (valido solo per l'Italia)
Paganto comodamente alla consegna del corriere.
d) Ricarica postepay
Selezionando questo metodo di pagamento sarete ricontattati per effettuare la ricarica.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti visualizzata online è quella reale. Per alcune categorie è richiesta la verifica in magazzino, che solitamente viene effettuata entro 24 ore. Nel caso il cliente effettui l'ordine di un articolo risultante disponibile e da un controllo in magazzino risultasse invece non disponibile, provvederemo a comunicarlo al cliente.
Modalità, spese e tempi di consegna
La merce viene spedita tramite il corriere e i prodotti viaggiano assicurati. E' necessario però al momento della consegna controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel bollettino di consegna e che l'imballo risulti integro, non bagnato e non alterato.
L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere contestati immediatamente al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna specificando dettagliatamente quali, quanti e dove sono localizzati i danni, sarà così possibile per per noi rivalersi sul corriere. In caso invece di mancata contestazione o di annotazione scritta male o poco dettagliata, la risoluzione del problema sarà a cura del cliente che dovrà contrattare direttamente con il corriere. Ma anche in questo caso ci prodigheremo per sostenere il cliente in tutti i modi possibili.
Nel caso invece l'imballo risultasse integro ma il contenuto danneggiato dal trasporto sarà necessario effettuare una segnalazione entro 24 ore dalla ricezione (per poter comunicare la cosa tempestivamente al corriere).
Le spese di consegna, salvo diversamente indicato, sono a carico del cliente e l’importo viene automaticamente calcolato dal sistema online. Questo può variare in funzione del peso, della dimensione e del volume della merce spedita. Ci riserviamo la facoltà di comunicare al cliente eventuali maggiorazioni o supplementi sulle spese di spedizione non standard e/o per prodotti spediti in zone per le quali è prevista una maggiorazione rispetto alle normali tariffe.
Non rispondiamo di eventuali ritardi nell’evasione o nella consegna della merce dovuti al corriere.
I prodotti presenti nel sito, vengono spediti entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (se il pagamento è avvenuto con bonifico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'importo sul conto bancario, quindi è necessario calcolare anche i tempi di accredito della banca) e arrivano a destinazione entro 24-48 ore dalla spedizione (è possibile richiedere informazioni prima dell'ordine riguardo le spedizioni durante le festività o in particolari periodi dell'anno).
Prezzi
Tutti i prezzi sono da ritenersi finali, possono subire variazioni senza preavviso e non sono comprensivi di spese di spedizione o altri oneri aggiuntivi salvo ove diversamente indicato.
Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 Il “Cliente” (vale a dire la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” - art. 1469 bis) che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi
decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Tale diritto può essere esercitato inviando la richiesta via e-mail.
Una volta che avremo accettato la richiesta di recesso comunicheremo al cliente le istruzioni per il reso, cui la spedizione sarà a spese del cliente. ll cliente dovrà imballare accuratamente il bene e renderlo entro breve tempo. Dopo un tempo troppo lungo il bene sarà rifiutato. E' necessario contattarci e prendere accordi direttamente.
Non appena il bene sarà rientrato, controlleremo che non sia decaduto il diritto di recesso perché sia venuta meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) come nel caso quindi che vengano accertate:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- l'assenza di eventuali elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali);
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
- un imballaggio inadeguato e/o la presenza di nastro adesivo applicato durante le operazioni di imballo (che rovina irrimediabilmente il bene);
Nel caso di decadenza di tale diritto, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
Nel caso sussistano le corrette condizioni del diritto di recesso procederemo a richiedere al cliente i dati per effettuare il rimborso (che sarà eseguito con lo stesso mezzo con cui il cliente ha effettuato il pagamento) e ci impegneremo a eseguire questa operazione nei tempi previsti dalla legge.
Garanzia e modalità di assistenza
La garanzia ha validità di anni 1 (uno) per chi acquista per scopi legati all’attività imprenditoriale o professionale e anni 2 (due) per i clienti “privati”.
Per avvalersi della garanzia o dell'assistenza è necessario contattarci via mail.
Provvederemo a fornire un numero di rientro (RMA) e le relative istruzioni su come procedere al rientro. La merce sarà controllata e nel caso di difetti procederà, a suo insindacabile giudizio, alla sostituzione o al rimborso. In tutti i casi restano a carico del cliente i costi di spedizione di andata e di ritorno del bene.
Qualora il prodotto dovesse risultare alterato, o il danno si sia rivelato imputabile a un uso improprio del prodotto, la garanzia non verrà ritenuta valida. In ogni caso se il difetto segnalato dal cliente non dovesse essere riscontrato il cliente dovrà sostenere i costi di gestione e di intervento che verranno quantificati di volta in volta in base all’entità dell’intervento. La garanzia non copre la normale usura.
Sono a carico del cliente tutti gli eventuali costi di trasporto.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati.
Privacy e Trattamento dei dati personali
Per le informazioni sulla privacy la preghiamo di consultare questa pagina.
Per la cookie policy la preghiamo di consultare questa pagina.
Reclami
Tutti i reclami dovranno essere segnalati via mail.
Ci adopereremo affinché la controversia sia risolta nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile.
Le presenti condizioni di vendita potranno essere modificate a nostro insindacabile giudizio in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web.